Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

venerdì 25 novembre 2011

BISCOTTI DI FRUTTA SECCA

Ed ecco ...prova...prova, come al cinema, tentativi di biscotti per i il Natale che si avvicina, cose nuove da regale, altrimenti, diciamocelo, che regaliamo sempre gli stessi dolcetti????
Certo, ci sono gli intramontabili, i sapori che non possono mancare e ciascuno ha il suo,ma è tanto gratificante fare nuove ricette....e vedere che sono apprezzate.

BISCOTTI DI FRUTTA SECCA
- 50 gr di uvetta ammollata in acqua o liquore a piacere
-50 gr di mirtilli rossi
-15 gr di zenzero candito tagliato piccolo,piccolo
-30 gr di cedro candito
-50 gr di mandorle
-50 gr di nocciole
-50 gr di prugne secche
-2 uova
-70 gr di zucchero
-30 gr di cioccolato fondente,ma potete aumentarlo a 50/60 gr, non si sentiva
-30 gr di arachidi
-140 gr di farina
-172 bustina di lievito per dolci

ESECUZIONE:ACCENDERE IL FORNO A 175°C
Tagliare a piccoli pezzi tutti gli ingredienti ed amalgamarli tra di loro in modo da averli ben legati, poi distribuire dei mucchietti di impasto su di una teglia foderata con carta da forno, infornare e cuocere per circa 15', da freddi li ho conservarti in una scatola di latta che li ha mantenuti morbidi ed in molti hanno apprezzato questa morbidezza....mia madre li avrebbe preferiti croccanti....

3 commenti:

  1. ciao bellissimo blog
    anche io ho un blog di cucina se ti va di venire a vedere
    http://saleecoccole.blogspot.com e se ti va partecipa al mio contest sul radicchio ...sono sicura che saprai creare un ottima ricetta

    RispondiElimina