Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

domenica 19 giugno 2011

MUFFINS ALLE MELE

come tutti i muffins sono deliziosi, rapidi e facili da preparare, si sporca poco e sono buoni a tutte le ore della giornata ed in tutte le occasioni.


INGREDIENTI:
-380 gr di farina 00
-150 gr di burro pomata
-3 mele ranette o golden tagliate a dadini
-2 cucchiai di zucchero
-2 cucchiai di miele
-2 uova intere sbattute
-150 ml di latte
-1 bustina di lievito per dolci
-2 cucchiai di cannella in polvere
PRIMA DI INFORNARE SPOLVERARE CON:
-1 cucchiaino di zucchero
-1 cucchiaino di cannella

ESECUZIONE:  ACCENDERE IL FORNO A 200°C.
Sciogliere il miele d il burro insieme a fuoco basso o usando il mw. In una ciotola setacciare la farina, il lievito, lo zucchero e la cannella, fare un buco centrale e porvi le uova sbattute, il latte, il burro sciolto con il miele e le mele, amalgamare rapidamente senza sbattere troppo, è una prerogativa per la riuscita dei muffins, si devono lavorare poco! Porre il composto nei pirottini o stampini



e spolverare con zucchero e cannella, infornare per 10-15 minuti, devono diventare gonfi e dorati.

PS- Le mele a dadini io le ho poste a bagno con il marsala, l'uvetta, la cannella, dei semi di vaniglia e lo zucchero, per qualche ora prima di aggiungerle, scolate, all'impasto.
All'impasto ho anche aggiunto un poco di cardamomo tritato che gli dà quel saporetto....che a me piace!!!!


Buon appettito!

Nessun commento:

Posta un commento