Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

mercoledì 29 giugno 2011

MUFFINS ALLA CILIEGIA

 qui, da Rita mi sono incontrata con questa ricetta di Lorella Fanella, io ho usato la base  e  sostituito i mirtilli con le ciliegie

MUFFINS AL CIOCCOLATO BIANCO E ...IO CILIEGIE
Ingredienti:
-2 uova intere
-100 gr di zucchero
-1 pizzico di sale
-150 gr di cioccolato bianco
-80 gr di yogurt
-75 gr di burro
-80 gr di panna
-210 gr di farina setacciata
-16 gr di lievito per dolci
-100 gr di ciliegie denocciolate

ESECUZIONE: ACCENDERE IL FORNO A 175°C.
Montate le uova leggermente con lo zucchero.Intanto a parte, sciogliete il cioccolato bianco con il burro a bagnomaria o con il mw,  uniteci lo yogurt e lo panna ed uniteli alle uova. Mescolate la farina al lievito ed unite tutti gli ingredienti ottenenedo un impasto omogeneo con il quale riempirete gli stampini da muffins cospargendo la superficie di ciliegie

Porre in forno fino a doratura.
Ho notato che questi muffins non fanno la "cupola".

Nessun commento:

Posta un commento