Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

domenica 12 giugno 2011

FIORI DI ZUCCHINA AL FORNO


Sono tanti anni che sono sposata e mio marito, uomo dal cuore d'oro e dall'animo gentile, un pò all'antica, mi vizia ancora come quando eravamo giorvani e paragonava la mia bellezza ai fiori freschi e coloratissimi oltre che profumati che era solito portarmi. Ancora oggi a distanza di tanti anni i fiori continua a portarmeli e coltivati da lui....i fiori di zucchina !!!
Ho una esplosione di fiori di zucchina...e cerco a destra ed a manca ricettine sfiziose!!!
Ed ecco che oggi, partita con il fare i soliti fiori di zucca ripieni e fritti, stanca di friggere ho provato a mettere gli stessi ingredienti in teglia.....
teglia con carta forno, un poco di olio, una strato di pastella, fiori di zuccchina aperti e sopra dei fili di pasta di acciughe
poi uno strato di fiordilatte, un filo di olio
e chiudo con uno strato di pastella, parmigiano ed olio

La pastella è fatta con dosi ad occhio con :
-farina
-acqua
-aceto 1 cucchiaino
-zucchero 1 cucchiaino
-bicarbonato la punta di un cucchiaino
-sale q.b.
-1 uovo
Preparatela un poco prima, in modo da farla riposare un pò.
Infornate a forno caldo a 180°C per...controllate il grado di doratura...il profumo vi aiuterà!
Servita calda è ottima, ma c'è chi, mio marito ad esempio, la preferisce fredda.
Buon appetito e fatemi sapere se vi piace.


1 commento:

  1. Eccomi qua puntuale.... Adoro questo piatto: facile, veloce, geniale e buonissimo! Buono sia appena fatto che a temperatura ambiente. I fiori fatti in questo modo sono buoni quanto quelli fritti! Sono più leggeri e poi vuoi mettere che non devi friggere??? Quindi voto 10 a zia Crostatina!!! Chiara

    RispondiElimina